PISA:PRECIPITA C130, ALMENO QUATTRO MORTI

C130Un aereo militare C130 è caduto nei pressi dell’aeroporto di Pisa durante un’attività addestrativa. Dalle prime informazioni ci sarebbero almeno quattro persone morte.A bordo del velivolo C-130 dell’Aeronautica Militare c’erano 5 persone. Allo Stato Maggiore dell’Aeronautica confermano che l’aereo é precipitato in fase addestrativa. Non si hanno ancora conferme di eventuali superstiti.

L’aereo, secondo quanto riferiscono all’Aeronautica Militare, è precipitato alle 14,10 subito dopo il decollo. L’impatto è avvenuto immediatamente fuori la zona aeroportuale. Il C130 della 46/a Brigata aerea di Pisa si è incendiato e le squadre di soccorso sono attualmente impegnate a spegnere le fiamme.

Il C-130 è stato visto da alcuni testimoni avvitarsi e precipitare. Lo riferisce il sindaco di Pisa Marco Filippeschi. L’ incidente è avvenuto in località Le Rene, vicino a Coltano. L’ aereo, sempre secondo quanto saputo dal sindaco, è caduto sulla linea ferroviaria Pisa-Collesalvetti-Cecina, una tratta secondaria.

(Ansa)

Articolo scritto da mcgyver79 il 23 Nov 2009 alle 3:44 pm.
Categorie: Cronaca, Incidenti/Inconvenienti - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus