FORTI DISAGI IN EUROPA A CAUSA DEL MALTEMPO

A causa delle avverse condizioni meteo, easyJet ha cancellato numerosi voli in Europa. Per quanto riguarda l’Italia, la compagnia low cost ha comunicato che, “in data odierna, sono stati cancellati i voli tra Berlino e Roma Ciampino. Cancellati anche tutti i voli da e per Londra Gatwick e Londra Luton in partenza entro le 10 di questa mattina.

Una forte nevicata ha paralizzato i trasporti nell’est dell’Inghilterra. L’aeroporto londinese di Gatwick, il secondo scalo della capitale per traffico aereo, è rimasto chiuso nella notte per oltre sette ore: 18 i voli annullati e nelle prime ore del mattino si sono verificati numerosi ritardi. Chiuso anche l’aeroporto di Luton, a nord di Londra. Disagi e ritardi non hanno risparmiato lo scalo di Heathrow (a ovest) quello di Stansted (a est) e la metropolitana. Anche diversi treni sono in ritardo o sono stati soppressi.La neve sta causando disagi anche a Parigi. All’aeroporto Charles de Gaulle è stato cancellato il 20% dei 1.550 voli in programma; i voli non annullati stanno accumulando ritardi di almeno un’ora con punte di mezza giornata allo scalo di Orly. La notte scorsa circa 900 passeggeri hanno trascorso la notte nei terminal di Parigi Cdg a causa della cancellazione all’ultimo momento di un volo per Stoccarda e di un altro per Copenhagen. La neve sta causando disagi ai trasporti anche a Tolosa, completamente paralizzata.

Problemi anche nel nostro paese: la neve colpisce anche l’aeroporto di Genova, che, a partire da questo pomeriggio, è stato chiuso. Il provvedimento è stato attivato alle 15,30 per via della fitta nevicata e per le nuvole basse che hanno reso proibitiva la visibilità. Dalle 13 di oggi erano già stati cancellati 4 voli, due in arrivo e due in partenza. Nessuna decisione per ora sulla riapertura anche perchè le previsioni parlano di maltempo fino a domani mattina.

(www.ttgitalia.com)

Articolo scritto da JT8D il 18 Dic 2009 alle 7:13 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus