QUATTRO NUOVE ROTTE PER LUFTHANSA ITALIA DA MXP, MA STOP AL VOLO SU FIUMICINO

Stop al Malpensa-Roma. Mentre prosegue la fase di sviluppo con l’avvio di nuove rotte a partire da marzo, Lufthansa Italia esce dall’asse Roma-Milano, con la sospensione dei collegamenti a partire dal 16 febbraio. “Lo sviluppo della rotta si è dimostrato al di sotto delle nostre aspettative - spiega Heike Birlenbach, vice president division Milano -. Continua, invece, il monopolio sulla Milano Linate-Roma Fiumicino, una delle rotte più trafficate e redditizie d’Europa”. Il vettore ha sempre avuto tra gli obiettivi l’ingresso nei collegamenti sulla Capitale da Linate, ma al momento le condizioni di mercato non si sono rivelate adatte: “Se riceveremo un numero sufficiente di slot per operare sulla rotta Linate-Fiumicino in orari comodi per i passeggeri - prosegue -, saremo in grado di riprendere i voli tra le due principali città italiane offrendo al Paese un servizio affidabile e di qualità a prezzi competitivi”. Palermo e Olbia sul network italiano, Stoccolma e Varsavia su quello europeo. Lufthansa Italia esce allo scoperto con un nuovo piano di espansione sulla Penisola; un annuncio che arriva proprio alla vigilia del giro di boa del primo anno di operatività con il brand dedicato. I nuovi voli saranno operativi dal 28 marzo, con l’avvio dell’orario estivo, e prevedono collegamenti tra le due città e l’hub di Milano Malpensa. Da qui partiranno anche le new entry del network europeo, Stoccolma e Varsavia. “Abbiamo avuto un primo anno di successo in Italia e in Europa e la nostra espansione sottolinea l’importanza strategica del mercato italiano”, afferma Heike Birlenbach, vice president division Milano, Lufthansa Italia. Con l’avvio dell’orario estivo, inoltre, aumenterà l’offerta di voli per Napoli, Barcellona e Budapest. Napoli e Barcellona saranno serviti con 19 voli settimanali, mentre i collegamenti per Budapest saranno raddoppiati arrivando quindi a 12 frequenze settimanali. Nelle scorse settimane il vettore aveva annunciato l’avvio di alcune operazioni volte ad ampliare il bacino di utenza nell’area del Nord Ovest, mentre nei giorni scorsi era partita un’operazione di marketing con la novità del biglietto unico per un mese di voli tutto compreso.

(www.ttgitalia.com)

Articolo scritto da JT8D il 18 Gen 2010 alle 6:53 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus