RYANAIR CHIUDE IN UTILE IL 2009 E PUNTA A 22 MILIONI DI PAX IN ITALIA

Obiettivi al rialzo per il 2010 di Ryanair in Italia. “Nel corso del 2009 abbiamo movimentato sulla Penisola 20 milioni di passeggeri - ha dichiarato il ceo della compagnia Michael O’Leary durante una conferenza stampa svoltasi stamane a Milano -, con un aumento del 35% sui dati del 2008. Per il 2010 puntiamo ai 22 milioni”. E per raggiungere questo traguardo il vettore non risparmia i dettagli sulla tattica di espansione: “Per quanto concerne i voli domestici al momento siamo in trattativa con 4 scali italiani - aggiunge O’Leary, mantenevo ancora il riserbo sulle località interessate -. Di sicuro dal prossimo 3 maggio potenziamo la rete da Milano Orio al serio, da cui voleremo verso Marrakech, Poznan e Breslavia”. Quanto poi alla competizione con Alitalia, O’Leary gioca la coppia d’assi: “Punteremo sulle tattiche di pricing e sul fattore puntualità”.

Si chiude in utile il 2009 di Ryanair. “Abbiamo registrato 2,5 miliardi di euro di cash flow durante gli scorsi 12 mesi - anticipa il ceo del vettore, Michael O’Leary -. A conti fatti, archiviamo l’anno con un utile di 300 milioni di euro”. Ma, a parte le anticipazioni sui conti della compagnia, O’Leary ha voluto commentare le vicende di attualità: “La questione che si era aperta con l’Enac è ormai archiviata e terminata con un accordo - dichiara -. Ma, pur apprezzando l’operato del Governo italiano in materia turistica, auspichiamo che possa lavorare maggiormente al nostro fianco per migliorare i rapporti con l’ente, anche alla luce del fatto che puntiamo ad essere il primo vettore in Italia”.

Intanto si aprono domani le prenotazioni per il nuovo volo Torino-Ibiza di Ryanair. Il collegamento sarà operativo tre volte a settimana a partire dal prossimo 2 Maggio, e porta a 13 le rotte della compagnia dal Sandro Pertini di Torino. “Nel primo anno di operatività - dichiara Giulia Gambacciani, sales and marketing executive di Ryanair per l’Italia - ci auguriamo di movimentare 40mila passeggeri su questa tratta”. I voli verso l’isola spagnola verranno effettuati di mercoledì, giovedì e domenica.

(www.ttgitalia.com)

Articolo scritto da JT8D il 26 Gen 2010 alle 6:55 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus