PASSAGGIO DI CONSEGNE AL COMANDO DELLE FRECCE TRICOLORI

TC Massimo TammaroTC Marco LAntGiovedì 11 Febbraio 2010 alle ore 10.00, presso l’Aeroporto Militare di Rivolto, il Tenente Colonnello Massimo Tammaro, Comandante in carica del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, cederà il comando al Tenente Colonnello Marco Lant attuale Capoformazione del Gruppo Acrobatico che diventerà così il 20° Pony 0 della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Alla cerimonia parteciperà il Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis, Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare nonchè ex Comandante delle stesse Frecce Tricolori.
Sono state invitate le massime autorità civili, religiose e militari della Regione Friuli Venezia Giulia nella quale ha sede l’aeroporto di Rivolto.
Parteciperanno alla cerimonia anche i gonfaloni dei comuni confinanti con gli aeroporti di Rivolto e Campoformido e numerose rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Molti gli ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo nonché i presidenti dei 120 Club Frecce Tricolori.Come tradizione, la cerimonia a terra sarà preceduta dal passaggio di consegne in volo. I due piloti assieme al resto della formazione  effettueranno una serie di evoluzioni fino ad arrivare al momento in cui Tammaro volerà via dalla formazione lasciandola al comando di Lant.

(Club Frecce Tricolori)

APPROFONDIMENTI:

- sito Aeronautica Militare Italiana

Articolo scritto da mcgyver79 il 3 Feb 2010 alle 11:53 am.
Categorie: Aeronautica, Enti e Istituzioni, Eventi e Manifestazioni - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus