IL DIRETTORE DELL’ICAO, KARSTEN THEIL, VISITA L’ENAV

ENAV logo

Karsten Theil, Direttore regionale dell’ICAO,  l’Agenzia autonoma dell’ONU incaricata di sviluppare i principi e le tecniche della navigazione aerea internazionale, ha visitato il Centro di Controllo d’Area di Roma Ciampino di Enav Spa.

Nel corso della visita il Direttore Generale dell’ENAV, Massimo Garbini, ha presentato la struttura operativa e illustrato le principali attività internazionali per l’evoluzione dei sistemi del controllo del traffico aereo nelle quali il service provider italiano è direttamente coinvolto, Sesar e Blu Med in particolare.

“Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il direttore regionale ICAO Karsten Theil nel corso della sua visita all’ACC di ENAV - nel constatare che l’alto livello tecnologico di ENAV ed il respiro internazionale dei suoi programmi sono esattamente in linea con ciò in cui ICAO crede e ciò che continuamente ICAO promuove in termini di sicurezza ed efficienza”.

L’ACC di Roma Ciampino di ENAV gestisce il 65 % dello spazio aereo nazionale e, nel 2009, ha gestito circa un milione di movimenti aerei.

L’ICAO (International Civil Aviation Organization) è l’Agenzia autonoma dell’ONU incaricata di sviluppare i principi e le tecniche della navigazione aerea internazionale, delle rotte e degli aeroporti e promuovere la progettazione e lo sviluppo del trasporto aereo internazionale, rendendolo sempre più sicuro ed ordinato. Il Consiglio dell’ICAO recepisce e stabilisce gli standard e le raccomandazioni riguardanti la navigazione aerea e l’aviazione civile.

(Comunicato stampa ENAV)

APPROFONDIMENTI:

- sito ENAV

- sito ICAO

Articolo scritto da mcgyver79 il 5 Mar 2010 alle 11:20 am.
Categorie: Cronaca, Enti e Istituzioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus