MALAYSIA AIRLINES A TUTTO TRADE SUL MERCATO ITALIANO

Malaysia Airlines LogoSoddisfazione per l’andamento delle vendite per Malaysia Airlines. E non solo per i tre voli diretti Roma-Kuala Lumpur che il vettore opera sul mercato italiano: “Anche il 2009 siamo riusciti a mantenere un buon load factor sulle rotte italiane, anche se un po’ a scapito dello yield - commenta Cinzia Fabbris direttore commerciale e marketing di Malaysia Airlines per Italia, Malta e Grecia -. Quest’anno sta andando meglio anche se la situazione non è facile. Noi però abbiamo un ottimo mix di clientela outgoing e incoming sulle nostre tre rotte, che si completano anche stagionalmente. Ad esempio gli italiani volano ora in Asia, mentre gli asiatici e gli australiani volano in Europa, e a Roma e Parigi in particolare. Dall’Italia inoltre riusciamo anche a vendere instradamenti da Amsterdam o Londra, dove volano i 747 equipaggiati anche con la prima classe, mentre su Roma operano i 777 configurati solo con economy e business; il tutto grazie agli accordi che abbiamo con Alitalia, con cui voliamo in code share”. Il focus resta principalmente sul leisure, venduto pressoché totalmente grazie a “tour operator e agenti di viaggi, il nostro canale di distribuzione privilegiato” conclude Fabbris.

(ttgitalia.com)

APPROFONDIMENTI:

- sito Malaysia Airlines

Articolo scritto da mcgyver79 il 1 Lug 2010 alle 3:43 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Opinioni - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus