EASYJET ESPANDE LA PROPRIA FLOTTA CON 15 A320

EasyJet ha firmato un contratto per l’acquisto di 15 aeromobili A320 e per convertire un ordine esistente relativo a 20 A319 nel più grande A320. L’accordo è parte di un portafoglio ordini che attualmente ammonta a 242 aeromobili della famiglia Airbus A320, facendo di easyJet uno dei più grandi clienti al mondo per questo aeromobile.

“Siamo lieti di annunciare questo accordo con Airbus. Esso contribuirà a sviluppare la strategia di continua crescita di easyJet, fornendo nel contempo una capacità di volo ancora maggiore per i nostri passeggeri. Una caratteristica fondamentale dell’accordo è la flessibilità che dà easyJet nel variare il tasso di crescita e nella sua capacità di riflettere le condizioni economiche e le opportunità che offre il mercato “, ha detto Carolyn McCall, CEO di easyJet. “Questo ordine di easyJet, proveniente da un leader mondiale nel settore dei viaggi aerei a basso costo, è un grande riconoscimento per la famiglia A320. L’A320 è il punto di riferimento del settore per comfort dei passeggeri, affidabilità, produttività ed eco-efficienza “, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer Customers.

Oggi easyJet opera con una flotta di 182 aeromobili della famiglia Airbus A320. Con un piano di sviluppo molto ambizioso, easyJet ha preso in consegna il suo primo aeromobile della famiglia A320, un A319, nel settembre 2003, raggiungendo i 100 aeromobili appena tre anni e mezzo più tardi, nel mese di aprile 2007.
Airbus investe 100 milioni di euro all’anno per mantenere gli aeromobili della famiglia A320 allo stato dell’arte della tecnica, permettendo a questa famiglia di aeromobili di porsi come la scelta più moderna, efficiente e dai consumi limitati, oltre ad offrire un impareggiabile economia di esercizio e comfort per i passeggeri.

(Airbus Press Release)

Articolo scritto da JT8D il 4 Gen 2011 alle 11:43 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus