INDIGO FIRMA INTESA PER 180 AIRBUS A320

Il più grande vettore low-cost in India, IndiGo, ha firmato un memorandum d’intesa per 180 Airbus A320, di cui 150 saranno A320neo e 30 saranno A320. Numericamente è il più grande ordine singolo, per i jet di grandi dimensioni, nella storia dell’aviazione commerciale, e rende IndiGo un cliente di lancio per l’A320neo. La scelta riguardo al tipo di motori sarà annunciata dalla compagnia aerea in una data successiva.

L’ A320neo, disponibile dal 2016, è dotato di nuovi motori più efficienti e delle nuove Wing Tip “Sharklets” ; il velivolo permette un significativo risparmio di carburante, fino al 15 per cento, che rappresentano fino a 3.600 tonnellate di CO2 l’anno per aereo. Inoltre l’A320neo consente una riduzione notevole delle emissioni di NOx e della rumorosità.

“Questo ordine, per un aereo leader nell’efficienza, permetterà a IndiGo di continuare a offrire tariffe basse,” hanno detto Rakesh Gangwal e Rahul Bhatia, co-fondatori di IndiGo. “L’ordinazione di altri A320 è stata la scelta naturale per soddisfare le crescenti esigenze di volo in India. L’opportunità di ridurre i costi e di migliorare ulteriormente le nostre performance ambientali, attraverso l’A320neo, sono stati fattori fondamentali per la nostra decisione. ”

“La Famiglia A320 è leader del mercato. L’ A320neo, offrendo il massimo beneficio con il minimo cambiamento, farà sì che questa posizione sarà mantenuta anche nei prossimi anni” ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer Customers. “Questo ordine posiziona IndiGo in modo ottimale per trarre pieno vantaggio dalla crescita prevista del traffico aereo in India, e siamo lieti che essi continuino a costruire il proprio futuro con Airbus”.

(Airbus Press Release)

Articolo scritto da JT8D il 11 Gen 2011 alle 11:37 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus