SUPERJET VENDE 15 AEREI A INTERJET (MESSICO)

È stato firmato oggi a Tessera fra l’ing. Carlo Logli, a.d. di Superjet International, joint venture tra Alenia Aeronautica e Sukhoi Holding, e il M. Aleman Magnani, a.d. della compagnia aerea messicana Interjet, il contratto per l’acquisto di 15 esemplari più cinque opzioni del jet regionale Sukhoi SSJ100 Superjet a lungo raggio in configurazione 98 posti. L’ordine ha un valore di 650 milioni di dollari e porterà nuovi posti di lavoro a Tessera, dove sarà curata la customizzazione del velivolo, e nell’indotto veneto.
Il 4 novembre ha volato il primo velivolo di serie che verrà consegnato alla compagnia armena Armavia. Attualmente gli esemplari in produzione sono 17, di cui cinque in fase finale d’assemblaggio.

Progettato e sviluppato in Russia in partnership con Alenia Aeronautica il Sukhoi Superjet 100 è un velivolo studiato per il segmento da 100 posti in grado di garantire bassi costi operativi e bassi consumi offrendo comfort superiore agli altri jet regionali della stessa categoria. L’aereo è spinto da due reattori SaM 146 prodotti a Rybinsk da PowerJet, joint venture fra la francese Snecma e la russa Saturn.

(G. Garello - www.dedalonews.com)

Articolo scritto da JT8D il 17 Gen 2011 alle 7:10 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus