DALLE 7.30 DI DOMANI PARZIALE RIAPERTURA DELLO SCALO DI TRAPANI

L’Enac rende noto in un comunicato che nel pomeriggio di oggi, presso lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, si è svolto un incontro finalizzato a individuare i tempi e le modalità ottimali per la riapertura parziale al traffico aereo civile dell’Aeroporto di Trapani.
L’Aeronautica Militare ha valutato possibile contemperare interessi militari e civili tramite una parziale progressiva riapertura dell’aeroporto al traffico aereo civile a partire dalle ore 07:30 di domani mattina, 30 marzo 2011.
Saranno inizialmente operati fino a un massimo di 18 voli in arrivo e 18 voli in partenza, garantendo anche la salvaguardia di alcune tratte di continuità territoriale che collegano Trapani e Pantelleria.
Lo Stato Maggiore dell’Aeronautica, comunque, ha espresso la propria disponibilità a valutare progressivamente l’incremento del numero dei voli civili, compatibilmente con l’evolversi della situazione e le necessità della difesa aerea.
L’Enac ha invitato inoltre la società di gestione Airgest a definire, in coordinamento con il Comando del 37° Stormo di Trapani, in tempi rapidi e nel dettaglio l’operatività dei voli, e a darne tempestiva comunicazione all’ENAC, ai passeggeri e a tutti gli operatori.

(Ufficio Stampa ENAC)

Articolo scritto da JT8D il 29 Mar 2011 alle 8:51 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Enti e Istituzioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus