ENAC: CHIUSURA AEROPORTO ROMA CIAMPINO DALLE 13 ALLE 17 DEL PRIMO MAGGIO

Enac informa in un proprio comunicato che, a seguito di una riunione tecnica svoltasi nella tarda mattinata odierna, è stato deciso, con il coinvolgimento di tutte le istituzioni e gli enti interessati, che il 1° maggio, in concomitanza con le cerimonie per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, l’Aeroporto di Roma Ciampino subirà limitazioni e per le esigenze operative connesse all’evento resterà chiuso alle attività di carattere commerciale per alcune ore.
È stato quindi disposto che lo scalo di Ciampino rimanga chiuso dalle ore 13:00 alle ore 17:00 a tutto il traffico civile.
Tale disposizione si aggiunge all’interdizione dello spazio aereo per un raggio di 10 miglia (circa 18 Km) sopra la Città del Vaticano, dalle ore 05:00 alle 16:00, a tutto il traffico che segue le regole del volo a vista.
In tale fascia oraria lo scalo resterà aperto unicamente per le attività di Stato. Sono previsti per la giornata di domenica 1° maggio, ritardi e cancellazioni per i voli commerciali da e per lo scalo romano.
ENAC invita pertanto i passeggeri a contattare in anticipo la compagnia aerea di riferimento al fine di verificare l’operatività del proprio volo in partenza o in arrivo domenica 1° maggio 2011 sull’Aeroporto di Roma Ciampino.

(Ufficio Stampa ENAC)

Articolo scritto da JT8D il 28 Apr 2011 alle 6:00 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus