CHINA EASTERN E SHANGHAI AIRLINES ENTRANO IN SKYTEAM

Con una una cerimonia tenutasi oggi a Pechino, la compagnia China Eastern e la sua sussidiaria Shanghai Airlines sono entrate ufficialmente a far parte dell’alleanza internazionale SkyTeam: l’alleanza, che ora conta 14 membri, altri 5 dovrebbero unirsi entro il 2012, offrirà così il 10% in più di partenze giornaliere, confermandosi come alleanza leader nel territorio cinese. China Eastern e Shanghai Airlines aggiungeranno 32 nuove destinazioni al network globale di SkyTeam, tra cui la città di Jiayuguan in Cina e le città di Macau e Colombo a livello internazionale.
“Entro la fine dell’anno - annuncia una nota di Alitalia - anche la compagnia China Airlines dovrebbe unirsi a SkyTeam, ampliando ulteriormente i collegamenti sulla Cina”.
Ricordiamo che il 10 giugno scorso, con una cerimonia svoltasi ad Hanoi, anche la Vietnam Airlines era entrata ufficialmente nell’alleanza SkyTeam, un ingresso significativo in quanto si era trattato della prima compagnia aerea del Sud-Est asiatico ad entrare a far parte dell’alleanza.

(M. Amatimaggio - www.dedalonews.com)

Articolo scritto da JT8D il 21 Giu 2011 alle 8:05 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Enti e Istituzioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus