ENAV FORMERA’ CONTROLLORI DI VOLO UCRAINI

Centodieci Controllori di Volo della Società per la gestione del traffico aereo ucraino (UkSATSE, Ukrainian State Air Traffic Service Enterprise) seguiranno presso il Centro di Formazione ENAV Academy di Forlì dei corsi di specializzazione per sviluppare le competenze nella gestione del traffico aereo in situazioni complesse, caratterizzate da elevati volumi di movimenti aerei. I corsi, che sono appena iniziati, si articoleranno nell’arco di un anno. Il bando per la formazione dei Controllori ucraini, vinto da ENAV a seguito di una gara internazionale a cui hanno partecipato i principali service provider europei, e indetto nell’ambito della 14° edizione del Campionato Europeo di calcio 2012 che si svolgerà in Polonia-Ucraina, rappresenta per l’Azienda italiana un altro riconoscimento internazionale nel settore dell’addestramento del personale operativo in ambito Air Traffic Management. I 110 Controllori ucraini sono professionisti in servizio nell’aeroporto di Kiev, sia presso la Torre di controllo che presso il centro radar di avvicinamento.
Il corso verterà sulle procedure e sulle tecniche di utilizzo e di implementazione delle piste parallele SOIR (Simulation Operation on Parallel or Near Parallel Instrument).

“L’aggiudicazione di questa gara internazionale per la formazione dei Controllori di volo ucraini - ha dichiarato l’AD ENAV, Guido Pugliesi – riprova che ENAV è riconosciuta come una realtà di altissima professionalità e dotata delle migliori tecnologie per il training e quindi per la sicurezza ed efficienza del controllo del traffico aereo. Quest’ulteriore riconoscimento rappresenta motivo di grande soddisfazione ed orgoglio per la Società e per il Paese”.

(Comunicato Stampa ENAV)

Articolo scritto da JT8D il 1 Lug 2011 alle 6:07 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus