ATTIVATO IL NUOVO FULL FLIGHT SIMULATOR DELL’SSJ100

E’ stato attivato a Zhukovsky, nel Training Center di SuperJet International, il nuovo Simulatore di Volo completo dell’SSJ100.
Il nuovo simulatore “Reality 7″ è stato prodotto da Thales, replica perfettamente il cockpit del SSJ100, e consentirà ai piloti di effettuare la formazione per il Type Rating senza usare l’aereo reale.
Il simulatore è dotato di Proiettori LCOS per il sistema visivo, sistema di movimento elettro-idraulico e IOS Station con ergonomia migliorata.
Dopo un periodo iniziale di test, arriverà l’approvazione da parte di Rosavjacia come “Level C” per JAR FSTD. L’addestramento dei piloti russi sul simulatore inizierà di conseguenza entro Ottobre 2011. Seguirà poi la certificazione EASA allo stesso livello della JAR FSTD. In una seconda fase, il dispositivo sarà aggiornato al “Level D”, che è il massimo livello di certificazione secondo JAR FSTD.
SJI ha creato un Centro di formazione composto da due strutture, una a Venezia e una a Mosca. Entrambi i centri di formazione saranno equipaggiati con gli stessi strumenti e dispositivi. Nel 2012 altri due FFS SSJ100 saranno consegnati da Thales: uno sarà installato nel’Aeroflot Training Center presso l’aeroporto Sheremetyevo (Mosca), e l’altro sarà installato presso il SuperJet International Training Center a Venezia.

(Comunicato Stampa SuperJet International)

Articolo scritto da JT8D il 1 Ago 2011 alle 2:10 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus