CEBU PACIFIC FINALIZZA ORDINE PER 30 A321NEO

Cebu Pacific, vettore delle Filippine, ha finalizzato con Airbus un ordine per l’acquisto di 30 aeromobili Airbus A321neo. Il contratto segue la firma di una Lettera di Intenti (MoU) siglata nel mese di giugno. Con quest’ultimo ordine il vettore ha incrementato il proprio ordine complessivo per aeromobili della Famiglia A320 a 71, 16 dei quali sono già stati consegnati. Attualmente Cebu Airlines opera 25 aeromobili della famiglia A320, 16 acquistati da Airbus e nove in leasing. Cebu Airlines configurerà la flotta di A321neo con 220 posti in un’unica classe e la utilizzerà sulla propria rete di collegamenti in Asia che oggi serve 34 destinazioni domestiche e 16 internazionali tra le quali Osaka, Seul, Pechino, Jakarta, Bangkok e Singapore.
“Cebu Pacific ha dimostrato di essere uno dei vettori low cost più efficienti e di maggior successo in tutta l’Asia” ha commentato John Leahy, CEO, Customers di Airbus. “Grazie ai considerevoli risparmi di carburante assicurati dall’A321neo, il vettore potrà consolidare ulteriormente la propria posizione trasportando un numero maggiore di passeggeri a costi inferiori”.
Le nuove motorizzazioni offerte con la Famiglia A320neo includono il LEAP-X di CMF International e il PurePower PW1100G di Pratt & Whitney.

(Comunicato Stampa TT&A per Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 8 Ago 2011 alle 5:49 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus