THAI FIRMA CONTRATTO PER A350XWB E A320

Thai Airways International Public Company Limited (THAI) ha firmato un contratto fermo con Airbus per quattro A350-900 e cinque A320, diventando così un nuovo cliente per entrambe le tipologie di aeromobili. Gli aeromobili sono stati selezionati dal vettore nell’ambito del proprio programma di modernizzazione della flotta. L’A350 XWB è destinato ad operare sulle rotte a lungo raggio verso l’Europa mentre l’A320 verrà impiegato sulle rotte domestiche e regionali. Oltre agli aeromobili ordinati, il vettore inserirà in flotta ulteriori otto A350-900 e sei A320 ottenuti attraverso contratti di leasing con società specializzate.
“L’A350 XWB e l’A320 ci permetteranno di operare una delle più moderne ed efficienti flotte della regione. Ci permetteranno inoltre di rafforzare la nostra competitività e di acquisire quote di mercato, assicurandoci sostenibilità e solidità futura”, ha commentato Piyasvasti Amranand, Presidente di THAI. “Grazie a questi efficienti aeromobili saremo in grado di offrire ai nostri passeggeri i più elevati standard di comfort sia sul lungo sia sul corto raggio con costi operativi contenuti e una migliorata peformance ambientale”.
THAI è uno dei più vecchi clienti di Airbus e opera attualmente una flotta che comprende aeromobili A340, A330 e A330-600. Oltre agli aeromobili ordinati oggi, nel corso della seconda parte del 2012 THAI prenderà in carico il suo primo A380.

(Comunicato Stampa TT&A per Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 11 Ago 2011 alle 5:57 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus