787 DREAMLINER: COMPLETATI I VOLI DI PROVA PER LA CERTIFICAZIONE

Boeing ha completato tutti i voli di prova necessari per la certificazione del 787-8 Dreamliner con motori Rolls-Royce. “Siamo molto soddisfatti delle performance dell’aereo durante l’ultima fase di collaudi” ha dichiarato Scott Fancher, vice president e general manager del programma 787.
L’ultimo volo è avvenuto sabato scorso con l’aereo ZA102, il nono costruito. Con Mike Carriker, capo pilota per il programma 787, ai comandi, ZA102 è atterrato nella sua base a Paine Field, Everett alle 13:58 (ora locale) dopo un volo di 90 minuti da Billings, Montana. Durante il volo, i 14 membri dell’equipaggio – non solo piloti ma anche ingegneri - hanno compiuto simulazioni con avarie ad un generatore e all’indicatore del flusso di carburante.
“L’aereo ZA102 è tornato a Paine Field insieme con le speranze e i sogni di migliaia di dipendenti di Boeing e dei nostri partner nel mondo che hanno tanto lavorato per arrivare a questo momento” ha aggiunto Fancher; “Ora attendiamo di fare la prima consegna, a settembre, ai nostri amici di ANA.”
I voli di collaudo continuano per certificare la versione equipaggiata con motori General Electric e per altri controlli non correlati alla certificazione.

(Comunicato Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 17 Ago 2011 alle 8:22 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus