BOEING CONFERMA IL LANCIO DEL 737 RIMOTORIZZATO

Il Consiglio di Amministrazione di Boeing ha approvato il lancio della nuova versione del 737 con una nuova motorizzazione. Il programma nasce già con impegni per 496 aerei da cinque compagnie aeree e una forte strategia commerciale.
“Il 737 rimotorizzato consente a Boeing di continuare a fornire l’aereo più efficiente, più performante, con i più bassi costi operativi nel mercato di aerei a corridoio singolo,” ha detto Jim Albaugh, President e CEO di Boeing Commercial Airplanes; “Insieme alla sua affidabilità e facilità di manutenzione è esattamente ciò che i clienti ci chiedono. Di conseguenza prevediamo una domanda strepitosa per questa versione nuova e migliorata del 737. Stiamo lavorando con i clienti per completare questi e altri accordi nelle prossime settimane e mesi.”
La nuova famiglia di 737 sarà motorizzata dal CFM International LEAP-1B, ottimizzato per il 737. Avrà i più bassi costi operativi nel segmento a corridoio singolo, con un vantaggio del 7% rispetto alla concorrenza. Le consegne inizieranno nel 2017.

(Comunicato Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 30 Ago 2011 alle 6:13 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus