BOEING E ANA CELEBRANO LA CONSEGNA DEL PRIMO 787 DREAMLINER

Boeing ha celebrato oggi la prima consegna del 787 Dreamliner al cliente di lancio ANA durante una cerimonia fuori dalla fabbrica dove l’aereo è stato assemblato.
“Oggi celebriamo un momento importante nella storia dell’aviazione,” ha detto Jim McNerney, Presidente e amministratore delegato di Boeing. “Il 787 Dreamliner costituisce la maggiore innovazione nell’aviazione commerciale dall’introduzione in servizio del Boeing 707 oltre 50 anni fa. Vorrei ringraziare ANA e tutti i dipendenti Boeing e i nostri partner per il talento, le tecnologie e lo spirito di squadra che hanno dato vita a questo aereo che cambia le regole del gioco.”

Durante la cerimonia, Jim Albaugh. Presidente e Amministratore delegato di Boeing Commercial Airplanes, ha presentato una chiave cerimoniale a Shinichiro Ito, Presidente e amministratore delegato di ANA. “Non è frequente che si abbia la possibilità di fare la storia, di fare qualcosa di grande che cambia il mondo e che dura a lungo nel tempo dopo di noi” ha detto Albaugh. “Questo è quanto è il 787 Dreamliner e quanto ANA e Boeing hanno realizzato insieme – costruire il vero nuovo aereo del ventunesimo secolo.”

“Siamo lieti di prendere in consegna il nostro primo 787. ANA è orgogliosa di essere il cliente di lancio del Dreamliner e di aver aiutato Boeing da vicino nel suo sviluppo,” ha detto Ito. “Il Dreamliner ci permetterà di offrire standard ineguagliati di servizio e di comfort ai nostri passeggeri e svolgerà un ruolo centrale nei piani di espansione internazionale di ANA.”

“La nostra passione e l’impegno sono stati la mia ispirazione. Avete fatto diventare il Dreamliner realtà.” ha detto Scott Fancher, vice president e general manager, 787 program di Boeing Commercial Airplanes. “E’ la vostra straordinaria realizzazione che celebriamo oggi; verrà ricordata per molti anni a venire.”

ANA e Boeing hanno completato la consegna contrattuale dell’aereo domenica. La partenza dell’aereo verso Tokyo è programmata per le ore 6:35 di martedì dallo scalo di Paine Field (a fianco della fabbrica). La partenza verrà trasmessa con una webcast nel sito www.newairplane.com. Registrazioni video salienti rimarranno disponibili sullo stesso sito.

(Comunicato Stampa Boeing - Photo: copyright Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 26 Set 2011 alle 9:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus