ANA: ATTERRATO OGGI A TOKYO IL PRIMO 787 DREAMLINER

E’ atterrato oggi all’aeroporto di Tokyo Haneda il primo Dreamliner 787, di cui ANA è launch customer: il vettore giapponese è infatti la prima compagnia aerea in assoluto a ricevere il nuovo widebody firmato Boeing. La prima rotta intercontinentale ad essere servita dal Dreamliner 787 sarà la Francoforte – Tokyo Haneda, a partire da gennaio 2012. L’operativo iniziale sarà di tre voli a settimana, che diverranno giornalieri a febbraio 2012.
Il primo servizio internazionale del Dreamliner 787 sarà operativo a partire da dicembre 2011 sulla rotta Pechino – Tokyo Haneda, con un’operatività iniziale di un volo a settimana; il 1 novembre 2011 il Dreamliner 787 comincerà ad operare sulle rotte domestiche da Tokyo Haneda ad Okayama e da Tokyo Haneda per Hiroshima; entro la fine dell’anno saranno operative anche le rotte da Tokyo Haneda per Itami, Yamaguchi e Matsuyama.
“Il nuovo Dreamliner 787 è considerato una rivoluzione nel panorama dell’aviazione – ha aggiunto Viviana Reali, Manager Italy di ANA – e siamo particolarmente felici che la prima rotta intercontinentale servita con questo aeromobile sia la Francoforte – Tokyo Haneda. In questo modo, grazie a comodi voli in coincidenza operati dai principali scali italiani per l’Aeroporto Internazionale di Francoforte, anche i passeggeri italiani potranno viaggiare sul nuovo Dreamliner e sperimentare eccezionali livelli di comfort e la leggendaria ospitalità giapponese”. ANA ha ordinato un totale di 55 aeromobili Boeing Dreamliner 787.

(Comunicato Stampa ANA)

Articolo scritto da JT8D il 28 Set 2011 alle 6:28 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus