STAR ALLIANCE SCEGLIE B/E AEROSPACE PER LE POLTRONE CLASSE ECONOMY DEI VOLI LUNGO RAGGIO

Star Alliance ha scelto B/E Aerospace come partner per il proprio programma di sviluppo di poltrone di classe economica destinate al lungo raggio. Attraverso l’accordo Star Alliance si propone come obiettivo quello di mettere a disposizione dei vettori membri poltrone ergonomiche dal comfort superiore, dal design moderno e dalle eccellenti prestazioni tecnologiche. Nell’ambito del programma sono in fase di sviluppo due versioni delle poltrone: un modello base e uno più sofisticato. Air China, Austrian e Lufthansa saranno le prime ad utilizzarle sulle rispettive flotte a lungo raggio. La prima consegna è prevista a inizio 2012.

“Ancora una volta Star Alliance è precursore dei tempi: è, infatti, la prima alleanza a sottoscrivere un accordo con un’azienda produttrice di poltrone per aeromobili, per fornire prodotti innovativi ai propri vettori membri”, ha dichiarato Jeffrey Goh, Vice President Legal and Corporate Services di Star Alliance. “Con questa iniziativa dimostriamo che le compagnie membre possono continuare a offrire prodotti tra loro diversi e al contempo, unendo le forze, possono creare sinergie, ridurre i costi e migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri”.
Il processo di selezione è  stato coordinato da Star Alliance ed ha incluso un’indagine di mercato iniziale unitamente a dei test sui passeggeri condotti nei primi mesi dell’anno in Cina e Germania. Grazie a questa partnership, le compagnie membre dell’Alleanza potranno beneficiare di tempi di consegna più brevi e di spese di sviluppo del prodotto ridotte, ottenendo poltrone dal prezzo competitivo e dal design unico per entrambe le versioni.

(Comunicato Stampa TT&A per Star Alliance)

Articolo scritto da JT8D il 4 Ott 2011 alle 5:29 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus