MERIDIANA FLY - AIR ITALY PUNTA SU NAPOLI

Meridiana Fly-Air Italy punta su Napoli e lancia, a partire dal 31 ottobre prossimo, una terza frequenza giornaliera su Milano Linate. Crescono anche i voli verso la Sardegna: passano a due i voli giornalieri per Cagliari (mattina/sera) mentre le frequenze giornaliere per Olbia diventano due tre volte la settimana. Sono sei le destinazioni coperte da Napoli: Milano Linate, Verona, Torino, Catania, Olbia e Cagliari. Lo hanno reso noto nel corso di una conferenza stampa, il Direttore Generale di Gesac Marco Consalvo e il Direttore Commerciale di Meridiana Fly Air Italy Alessandro Notari, presentando il network di collegamenti della stagione invernale dall’aeroporto di Napoli.

“Per Meridiana Fly – Air Italy, Napoli rappresenta uno scalo strategico. L’introduzione della terza frequenza giornaliera su Linate è la dimostrazione che il gruppo punta ad essere un riferimento su Napoli non solo per i voli leasure ma anche e soprattutto per quelli business” ha detto Notari, sottolineando che sempre a partire dal 31 ottobre saliranno a tre anche le frequenze giornaliere da Napoli per Verona. Saranno due le frequenze giornaliere per Torino, Catania e Cagliari, mentre due saranno le frequenze giornaliere invernali per Olbia tre volte la settimana e passano a due le frequenze giornaliere anche per Cagliari. Rispetto alle destinazioni internazionali. Meridiana Fly – Air Italy offrirà in code share con Air Berlin, tre voli settimanali per Colonia e Bonn e due per Berlino. Notari ha precisato che “Meridiana fly-Air Italy ha una quota di mercato sull’Aeroporto di Napoli di circa il 12 % con 690.233 passeggeri trasportati nel 2010, con un livello di performance e di puntualità di oltre l’80 %”.
Marco Consalvo – Direttore Generale Gesac Spa – società di gestione dell’aeroporto di Napoli ha dichiarato: “Con questa operazione si rafforza ulteriormente il network Air Italy – Meridiana Fly sul nostro scalo. Siamo soddisfatti che la fusione tra le due compagnie ponga l’aeroporto di Napoli al centro della strategia di sviluppo del secondo gruppo aereo nazionale, proprio in virtù del fatto che ai nostri passeggeri verranno offerti destinazioni e servizi sempre più interessanti e competitivi”.

(Comunicato Stampa Meridiana Fly - Air Italy)

Articolo scritto da JT8D il 18 Ott 2011 alle 6:07 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus