ALITALIA: NELLA MATTINATA DI DOMANI RIDUZIONI PROGRAMMATE DEL NUMERO DI VOLI A FIUMICINO

Nella giornata di oggi, nonostante l’ondata di maltempo che ha investito il Paese, i voli Alitalia hanno operato con buoni livelli di puntualità (78% di voli atterrati in orario) e di regolarità (operati il 99% dei voli). Alla luce del previsto calo di temperatura nella notte, di probabili precipitazioni nevose sul litorale di Fiumicino e delle conseguenti limitazioni connesse alla disponibilità di impianti di sghiacciamento, Aeroporti di Roma ha chiesto ad Alitalia e ad altre compagnie di ridurre i voli nella fascia oraria 9-11 di domani mattina.

Alitalia ha quindi provveduto a cancellare preventivamente circa 40 voli, tra arrivi e partenze, nella fascia oraria in questione, individuando i voli con minori prenotazioni e con maggiori possibilità di riprotezione in giornata per i passeggeri. In queste ore Alitalia sta contattando i passeggeri interessati per offrire loro voli alternativi. Ai passeggeri dei voli cancellati che rinunceranno al viaggio Alitalia garantisce il rimborso integrale del biglietto o la possibilità di un suo utilizzo successivo. Tale intervento preventivo consentirà di limitare al massimo i disagi.

Tutte le informazioni sui voli Alitalia, aggiornate in tempo reale, si possono ottenere chiamando il numero verde 800.65.00.55, attraverso la funzione “Stato del Volo” del sito Internet www.alitalia.it e attraverso le App Alitalia per IPhone, IPad, Blackberry e Windows Phone.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 3 Feb 2012 alle 9:05 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus