SOSPENSIONE VOLI MALEV: LE COMPAGNIE ONEWORLD CERCANO DI LIMITARE I DISAGI

Le compagnie aeree dell’alleanza oneworld stanno delineando i passi da compiere per assistere i clienti interessati dalla sospensione di tutti i servizi di Malév Hungarian Airlines. Malév indica sul proprio sito, www.malev.com, i requisiti e le modalità per richiedere assistenza e far valere i propri diritti, secondo il regolamento governativo entrato in vigore il 31 Gennaio 2012. Due altri membri oneworld servono l’Ungheria, British Airways e Finnair, entrambi operativi a Budapest dai propri hub di Londra Heathrow e di Helsinki, rispettivamente.

Ai passeggeri che prima della sospensione hanno prenotato voli in code share che portano i codici BA, AY (Finnair), JL (Japan Airlines) o AB (member elect airberlin), ma che dovevano essere operati da Malév, vengono offerte alternative di viaggio o rimborsi in linea con le regole tariffarie. Ai passeggeri che invece hanno prenotato voli Malév in code share (cioè con un codice MA) operati da British Airways, Finnair o airberlin su Budapest, viene offerta assistenza per viaggiare con British Airways, Finnair o airberlin, soggette a disponibilità.

British Airways offre anche ai passeggeri Malév bloccati lontano da casa a causa della sospensione, tariffe di rimpatrio speciali. Per dettagli, consultare i siti ba.com e finnair.com.

La maggior parte delle compagnie aeree associate a oneworld offrono ai clienti la possibilità di prenotare nuovamente voli di connessione con compagnie alternative, ove possibile. Per ulteriori informazioni, visitare i siti web di ogni singola compagnia aerea o contattare i loro centri prenotazioni.

Tutte le 53 destinazioni dellla rete Malév, tranne cinque, sono servite da altre compagnie aeree oneworld. Le eccezioni sono Sarajevo in Bosnia Herzegovina, Podgorica in Montenegro, Cluj-Napoca e Tirgu Mures in Romania, Odessa in Ucraina.

(Ufficio Stampa Oneworld)

Articolo scritto da JT8D il 4 Feb 2012 alle 11:58 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus