EMIRATES ANNUNCIA IL TERZO VOLO GIORNALIERO DA MILANO A DUBAI

Emirates accresce l’operatività in Europa annunciando un terzo volo giornaliero da Milano Malpensa a partire dal 1° giugno, portando a 49 il numero di voli settimanali per Dubai. Il volo Emirates EK 102 partirà da Milano alle ore 11.10 e arriverà a Dubai alle ore 19.20. Il volo EK 101, invece, partirà da Dubai alle ore 03.40 e arriverà a Milano Malpensa alle ore 08.25 . Il nuovo servizio verrà effettuato con un Airbus A330-200 da 237 posti con possibilità di scelta fra tre classi.

“Il nuovo volo rappresenta l’ennesima promessa mantenuta da Emirates nel nostro paese: un investimento importante che porta Milano ad essere connessa a Dubai e al mondo tre volte al giorno, garantendo la massima flessibilità a chi viaggia per lavoro o per piacere” spiega Massimo Massini, Area Manager Italy & States of ex Yugoslavian Republic.

“L’annuncio da parte di Emirates del terzo volo giornaliero da Malpensa a Dubai – secondo Giuseppe Bonomi, Presidente Sea (Società Esercizi Aeroportuali) - rappresenta il riconoscimento dell’importanza di questo aeroporto nelle strategie industriali e commerciali di Emirates. Malpensa è oggi, infatti, una delle principali infrastrutture in Europa nel network della compagnia. L’aumento del numero dei voli – prosegue Bonomi - è stato reso possibile dallo sviluppo di strutture e servizi dedicati da Sea a Emirates all’interno dell’aeroporto, che contribuiscono alla straordinaria qualità dei servizi che la compagnia offre ai propri passeggeri”.

“In poco più di tre mesi i voli settimanali di Emirates dall’Italia – prosegue Massini - passeranno da 35 a 49, grazie anche al raddoppio da Venezia ormai prossimo: un traguardo importante che non solo innalza il ruolo del nostro paese nel network globale della Compagnia, ma rende Emirates sempre più partner dell’Italia che lavora, cresce, viaggia ed esporta”. L’Italia è stato anche il primo paese dell’Europa meridionale nella rete di Emirates ad essere selezionato per un servizio A380. L’aereo a due piani da 489 posti è stato impiegato sulla rotta per Roma dal 1° dicembre dello scorso anno. Con una flotta di 169 aerei e l’apertura delle nuove rotte per Dallas, Lusaka e Harare, Emirates ora raggiunge 121 destinazioni.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 6 Feb 2012 alle 6:50 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus