MALTEMPO: MONITORAGGIO CONTINUO DA PARTE DI ENAC

L’Enac continua a monitorare l’evolversi dell’operatività negli aeroporti nazionali in relazione alla nuova situazione meteorologica, in coordinamento continuo con la Protezione Civile. Attivati i Piani Neve in tutti gli aeroporti interessati, o potenzialmente interessati, alla nuova ondata di maltempo, in raccordo con l’Enav, le società di gestione aeroportuale, le compagnie aeree e gli altri operatori attivi sugli scali.

Con riferimento all’operatività degli aeroporti nazionali interessati dalle avverse condizioni meteo, l’Enac informa che al momento la situazione è la seguente: Milano Linate opera regolarmente (alcuni voli sono stati cancellati dalle compagnie aeree per motivi operativi); Rimini operativo ma permane il rischio di improvvise chiusure a causa delle forti raffiche di vento; Pescara chiuso fino alle ore 06:00 di domani, 11 febbraio, causa neve; Perugia ha riaperto, ma subisce alcune limitazioni; Ancona per ora operativo, ma continua a nevicare; Pisa e Firenze operativi, ma su Firenze forti raffiche di vento; Roma Fiumicino attività regolare con alcune cancellazioni per motivi operativi. Gli altri scali risultano pienamente operativi.

Si ricorda ai passeggeri di contattare le compagnie aeree o le società di gestione aeroportuale prima di mettersi in viaggio verso gli scali per avere informazione più dettagliate.

(Ufficio Stampa ENAC)

Articolo scritto da JT8D il 10 Feb 2012 alle 7:38 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Enti e Istituzioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus