NASCE VOLOTEA, COMPAGNIA AEREA CON BASE A VENEZIA

Volotea, nuova compagnia aerea europea che concentra la sua attività in collegamenti con città di medie dimensioni, ha scelto l’Aeroporto Marco Polo di Venezia come sua prima base operativa a partire dalla prossima primavera. La compagnia, con sede a Barcellona, baserà inizialmente a Venezia tre aeromobili Boeing 717 da 125 posti, così da servire un’ampia rete di destinazioni domestiche e internazionali. Volotea collegherà città di medie dimensioni ancora sottoservite attraverso voli non stop, evitando pertanto il transito sui grandi hub, con benefici per il traffico nei due sensi, sia in termini economici che di risparmio di tempo. I collegamenti avranno tariffe inferiori anche del 50% rispetto alla media corrente.

La flotta della compagnia è composta interamente da Boeing 717. Per ogni aeromobile la compagnia impiegherà 25 persone di equipaggio. Ulteriori nuovi posti di lavoro saranno collegati ai servizi a terra (ground handling) e alle attività di manutenzione degli aeromobili. Volotea è stata fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, già fondatori della Vueling Airlines (oggi la terza compagnia low cost europea, operativa con successo anche a Venezia), che del nuovo vettore sono rispettivamente CEO e Direttore Generale.

“Volotea risponde ad un progetto industriale e finanziario solido, che punta a trarre il massimo vantaggio da un mercato di nicchia attualmente non servito, se non attraverso i grandi hub” – ha affermato Carlos Muñoz – “Si tratta di un mercato di oltre 70 città e 500 rotte potenziali, per il quale offriamo buone tariffe e servizi di qualità uniti ad una grande flessibilità”.

(Ufficio Stampa SAVE - Aeroporto di Venezia)

Articolo scritto da JT8D il 23 Feb 2012 alle 10:53 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus