QATAR AIRWAYS ANNUNCIA TRE NUOVE ROTTE

Qatar Airways annuncia le date di lancio per le sue prossime nuove rotte verso l’Africa, l’Europa e l’Australia e si prepara ad un altro anno di forte crescita. L’espansione in Africa di Qatar Airways continua con l’inaugurazione del volo per Kigali, capitale del Ruanda, il 21 marzo. In Europa l’offerta si amplia con i collegamenti per la capitale croata Zagabria a partire dal 9 maggio, mentre Perth diventerà la seconda destinazione in Australia dal 3 luglio. Il programma di espansione di Qatar Airways per il 2012 ha già preso il via il 1 febbraio con i nuovi collegamenti fra Doha e Baku e Tbilisi, le capitali dell’Azerbaigian e della Georgia.

Terza fra le nuove destinazioni è Perth. Qatar Airways quest’estate raddoppierà la sua presenza in Australia con questo nuovo volo. La compagnia ha inaugurato il volo per Melbourne nel dicembre 2009. Raggiungere Perth, con un rapido transito a Doha, sarà di particolare interesse per la clientela italiana. Il volo sarà operato tre volte la settimana dal 3 luglio e a partire dal 1 dicembre il collegamento diventerà giornaliero. La rotta su Perth sarà operata con la versione a lungo raggio del Boeing 777,  in un allestimento a 259 posti in due classi: 42 posti in Business Class e 217 posti in classe Economy.

L’aggiunta di Baku, Tbilisi e Zagabria rappresenta un passo avanti per la compagnia aerea, che esplora mercati finora poco serviti con capacità limitata. Le tre rotte permetteranno ottimi collegamenti verso le varie destinazioni del network internazionale e in rapida crescita della compagnia. I voli giornalieri per Kigali, via Entebbe, collegano la città in maniera ottimale con destinazioni in Medio Oriente, Europa ed Estremo Oriente attraverso l’hub di Qatar Airways a Doha. I voli per Kigali e Zagabria saranno operati con Airbus A320 allestiti con due classi di servizio: 12 posti in Business Class e 132 in classe Economy.

Nel corso dell’anno saranno poi inaugurati i nuovi voli per Zanzibar (Tanzania), Gassim (Arabia Saudita), Mombasa (Kenya) e Helsinki (Finlandia) – dei quali verranno indicate le date e gli orari successivamente.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 24 Feb 2012 alle 6:52 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus