VOLOTEA INIZIA LA VENDITA DEI BIGLIETTI

Volotea ha aperto l’attività commerciale, con la vendita dei biglietti per le sue destinazioni; la nuova compagnia aerea low-cost di Venezia, inizierà ad operare dall’aeroporto Marco Polo il prossimo 5 aprile. Le destinazioni saranno inizialmente 14, delle quali 5 nazionali (Brindisi, Cagliari, Olbia, Palermo e Reggio Calabria) e 9 internazionali (Alicante, Bilbao, Bordeaux, Budapest, Cracovia, Malaga, Oporto, Salonicco e Santiago di Compostela). Dall’estate le destinazioni saliranno a 24 e Volotea diventerà il primo vettore del Marco Polo per numero di città collegate. L’operativo della compagnia passerà da 90 voli settimanali nel mese di aprile (arrivi + partenze) a 160 voli ad agosto, mentre l’offerta posti complessiva passerà dagli 11.250 iniziali a 20.000 a settimana.

La rete di Volotea collegherà con voli non stop città europee di medie dimensioni ancora poco servite, evitando al passeggero di dover effettuare uno scalo intermedio e con tariffe a partire da 19 euro. Delle 14 destinazioni annunciate oggi, 9 non sono ancora collegate con il Marco Polo da altri vettori.

Carlos Muñoz, fondatore e CEO di Volotea, ha dichiarato: “Volotea apre un nuovo ventaglio di opportunità per le piccole e medie città europee, spesso prive di voli diretti ed economici verso una destinazione di grande interesse come Venezia-Marco Polo. Volotea servirà questi mercati con voli non stop offrendo affidabilità e comfort a tariffe low cost. Questo è solo l’inizio di una nuova avventura che vedrà Volotea protagonista di un progetto di espansione in numerose città italiane ed europee”.

La flotta di Volotea è interamente composta da aeromobili Boeing 717. I primi tre, basati a Venezia, impiegheranno 25 persone di equipaggio (a rotazione). Ulteriori nuovi posti di lavoro saranno collegati ai servizi a terra (ground handling) e alle attività di manutenzione degli aeromobili.

(Ufficio Stampa Volotea)

Articolo scritto da JT8D il 3 Mar 2012 alle 12:12 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus