TAP PORTUGAL CRESCE IN AFRICA

TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, cresce in Africa. Luanda, capitale dell’Angola, è stata la destinazione che ha registrato il più forte incremento nel volume di traffico fra tutte le città africane servite dal vettore. L’importanza dei collegamenti TAP verso l’Africa, dove la compagnia ha goduto di una crescita sostanziale, è stata recentemente riconosciuta ai World Travel Awards (WTA) tramite l’assegnazione del titolo di “Compagnia Aerea Leader Mondiale per l’Africa”. L’aumento degli operativi tra il Portogallo e l’Angola è chiaramente confermata dal +162% sul numero totale dei passeggeri trasportati. Il network di TAP in Africa include le seguenti destinazioni: Luanda, Maputo, Sal, Praia, Sao Vicente, Bissau, São Tomé, Accra, Bamako, Dakar, Casablanca, Marrakech e Algeri.

Dall’estate 2012 TAP opererà 71 voli settimanali per l’Africa, il numero più consistente che la compagnia abbia mai offerto verso questo continente e risultato di una crescente richiesta. Il numero dei voli settimanali per Accra è salito da 5 a 6 e per Maputo da 2 a 4. Per Casablanca, invece, i voli settimanali sono passati da 10 a 14 e per Algeri da 3 a 4.

Vettore membro di Star Alliance, TAP serve 75 destinazioni in 36 paesi del mondo ed è la compagnia di riferimento per il Brasile e l’Africa. Negli ultimi dieci anni la compagnia ha notevolmente rafforzato la propria presenza in Africa passando da 7 destinazioni servite nel 2001 alle 13 attuali e aumentando di 2,6 volte il volume del traffico: oltre 615.000 sono i passeggeri registrati nel 2011, contro i 235.200 di 10 anni fa.

(Ufficio Stampa TAP Portugal)

Articolo scritto da JT8D il 5 Mar 2012 alle 6:35 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus