L’A380 VOLERA’ AL FIDAE AIRSHOW INSIEME ALL’A400M

Per la prima volta Airbus presenterà le sue punte di diamante insieme al FIDAE Air Show (Feria Internacional del Aire y del Espacio) a Santiago del Cile. Sia l’A380 che il nuovo A400M saranno in mostra statica e condurranno dimostrazioni in volo al salone aeronautico più importante dell’America Latina. La partecipazione dell’A380 al FIDAE è parte del World Tour 2012, che comprenderà tappe in Brasile (San Paolo il 22 marzo e Rio de Janeiro il 23 marzo) e Argentina (Buenos Aires il 30 marzo) prima di tornare a Tolosa. L’aereo rimarrà a Santiago del Cile per la FIDAE tra il 26 e il 29 marzo.

“Airbus partecipa a FIDAE da quasi 30 anni, perché è il luogo più importante in America Latina per presentare la più recente tecnologia Airbus”, ha detto Rafael Alonso, Vice presidente esecutivo di Airbus per l’America Latina e i Caraibi. “Con il traffico aereo dell’America latina destinato a triplicare nei prossimi 20 anni, Airbus stima che la regione richiederà più di 40 aeromobili di grandi dimensioni, come l’A380, tra oggi e il 2030. Portare l’A380 nella regione è molto rilevante perché non è questione di quando l’A380 inizierà ad operare qui, ma piuttosto quale compagnia aerea sarà la prima a utilizarlo”. Con 138 aeroporti visitati in tutto il mondo, l’A380 ha dimostrato che può essere utilizzato in infrastrutture aeroportuali esistenti senza modifiche o con modifiche molto limitate.

Airbus Military porterà l’A400M in America Latina per la prima volta. Grizzly 2, uno dei cinque test aircraft, arriverà a FIDAE il 26 marzo e rimarrà in fiera, in mostra statica, fino al 28 marzo, quando l’aereo volerà a Lima, in Perù, per una visita. L’A400M sarà in America Latina fino al 1 aprile e durante questo periodo, come parte della Campagna A400M Flight Test, eseguirà test High Altitude in Bolivia (Cochabamba e La Paz).

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 8 Mar 2012 alle 7:11 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus