EMIRATES INCREMENTA I SERVIZI DA ROMA CON IL TERZO VOLO GIORNALIERO

Emirates da ottobre incrementerà i suoi servizi in Italia e inaugurerà il terzo volo da Roma. Quest’operazione porterà a 56 il numero totale dei voli settimanali dal nostro paese. A partire dal 1° Ottobre, il volo EK 100, partirà da Roma alle ore 11.20 e arriverà a Dubai alle ore 19.10. Il volo di ritorno EK 099 partirà da Dubai alle ore 03.15 e arriverà a Roma, all’aeroporto Leonardo da Vinci, alle ore 07.35. Il nuovo servizio sarà operato con un Airbus A330-200 da 237 posti configurato in  tre classi: con 12 posti in prima classe, 42 in Business Class e un generoso spazio per 183 passeggeri in Economy Class. L’aereo aggiungerà una capacità di carico di 15 tonnellate a rotta alle attività cargo da Roma.

“L’impegno di Emirates in Italia è basato su una crescita progressiva, misurata ed attentamente pianificata, con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di servizi sulle rotte Italia-Dubai. Il terzo volo da Roma e’ l’ulteriore dimostrazione della volontà della Compagnia di investire in Italia, come dimostrano anche il secondo volo da Venezia (che partirà dal 25 marzo) e il terzo da Milano (a partire dal primo giugno), questo aumento di operatività porterà all’impiego di nuove risorse e a maggior attività di indotto nei tre aeroporti serviti. Ringraziamo l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e gli Aeroporti di Roma, che si sono mostrati partner attenti alle esigenze del mercato fornendoci un sostegno concreto nella organizzazione di questo terzo volo”, afferma Massimo Massini, Area Manager Italy & States of ex Yugoslavian Republic.

Roma è attualmente servita da due voli Emirates giornalieri. Se aggiunto al triplo servizio giornaliero per Milano a partire dal 1 giugno e ai due voli giornalieri per Venezia a partire dal 25 Marzo, l’aumento delle frequenze settimanali contribuirà ad una fiorente relazione commerciale tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti del valore di 4.6 miliardi di dollari.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 13 Mar 2012 alle 6:49 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus