VUELING APRE LA PRIMA BASE OPERATIVA ITALIANA A ROMA FIUMICINO

Vueling inizierà ad operare dalla propria base di Roma a partire dal prossimo 25 marzo, in concomitanza con l’inizio della stagione estiva 2012, come hanno annunciato oggi l’Ing. Lorenzo Lo Presti Amministratore Delegato di ADR e Alex Cruz, CEO di Vueling. L’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci diventa così la terza base internazionale di Vueling, dopo Amsterdam e Tolosa, e la numero 14 in Europa, 11 delle quali sono in Spagna. “L’apertura della nuova base rappresenta il primo passo necessario per consolidare la crescita di Vueling a Roma e in Italia”, ha dichiarato Alex Cruz. “I passeggeri in partenza da Fiumicino hanno ora a disposizione un primo volo alle 7 del mattino con arrivo a Barcellona alle 8:50, orario ideale per coloro che viaggiano per motivi di lavoro e per utilizzare i voli in connessione via Barcellona raggiungendo l’intero network della compagnia”.

L’obiettivo di Vueling a Roma è quello di avviare la stessa strategia di crescita avvenuta a Parigi, città in cui Vueling opera un totale di 17 collegamenti diretti ed in cui è divenuta  la terza compagnia aerea per numero di passeggeri trasportati e offerta totale. L’Airbus A320 basato a Roma, con una capacità di 180 passeggeri, consentirà maggiore flessibilità negli orari dei voli grazie al primo e all’ultimo volo della giornata, permettendo inoltre di incrementare le frequenze delle rotte operative e consentendo di lanciare nuove destinazioni a prezzi competitivi. L’offerta totale da Roma per questa estate sarà di 937.260 posti verso 8 destinazioni (Barcellona, Malaga, Ibiza, Minorca,Maiorca, Valencia, Parigi e la nuova rotta Roma-Nantes).

La prossima estate, Vueling opererà 76 rotte dal suo aeroporto principale, Barcellona El Prat. L’ampia offerta di destinazioni e il notevole incremento di frequenze nella quasi totalità del suo network consente a Vueling di offrire oltre 1200 connessioni Vueling-to-Vueling via l’aeroporto El Prat. Per i passeggeri romani il servizio di voli in connessione offre la possibilità di raggiungere 7 nuove destinazioni da Fiumicino (Las Palmas de Gran Canaria, Lanzarote, Santiago, La Coruña, Vigo, Brest e Southampton) via Barcellona a prezzi competitivi.

(Ufficio Stampa Vueling)

Articolo scritto da JT8D il 21 Mar 2012 alle 6:52 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus