AIR FRANCE AUMENTA I PROPRI VOLI DA NAPOLI

Napoli è sempre più, per Air France, la porta per il Sud Italia: oltre al volo diretto giornaliero per Parigi Charles de Gaulle, Air France inaugurerà, a partire dalla stagione estiva 2012, anche 2 voli settimanali per Nizza e 2 voli settimanali per Tolosa e, durante i mesi di luglio e agosto, un volo settimanale per Lione. Questi gli orari: Napoli-Parigi CDG, tutti i giorni alle 12h50; Napoli-Nizza, il giovedì alle 11h35 e la domenica alle 13h30; Napoli-Tolosa, il giovedì alle 11h35 e la domenica alle 13h30; Napoli-Lione, il sabato alle 18h50 (solo nei mesi di luglio e agosto). Oggi Air France trasporta da e per Napoli più di 100.000 passeggeri all’anno e circa il 50% della clientela partenopea sceglie di proseguire per una delle oltre 250 destinazioni del Gruppo Air France KLM.

La strategia Bases Province di Air France, in partenza dalle regioni francesi, è stata concepita per riconquistare quote di mercato sul corto e medio-raggio. In un contesto di forte concorrenza, la compagnia ha riorganizzato il suo network, ottimizzando l’utilizzo degli aeromobili e migliorandone la produttività. La nuova strategia implica una significativa riduzione dei costi operativi, nell’ordine del 15%, obiettivo raggiunto con l’utilizzo di aeromobili che permettono di ottimizzare il consumo di carburante e razionalizzare i costi in termini di manutenzione, partenze anticipate al mattino e ritorni più tardi la sera, con tempi di permanenza negli scali ridotti a 25 minuti.

La strategia messa in atto permette di dare inizio ad un circolo virtuoso e dinamico e di offrire tariffe molto convenienti. Air France aprirà, a partire dalla stagione estiva 2012, nuovi collegamenti in partenza dall’Italia verso Tolosa e Nizza, e per l’estate 2012 Air France opererà con più di 1200 voli settimanali in partenza da Marsiglia, Tolosa e Nizza. A bordo, i passeggeri troveranno tutti i servizi e la qualità dei voli Air France: uno snack ed una bibita gratuita, una selezione di quotidiani francesi ed internazionali disponibili gratuitamente all’imbarco, un bagaglio da stiva ed uno da cabina gratuiti, la registrazione e la scelta del posto via internet, personale a propria disposizione per tutta la durata del viaggio.

A partire dalla stagione estiva, in partenza da Tolosa, Air France collegherà 17 nuove destinazioni per l’Europa ed il bacino mediterraneo, che si aggiungono alle 11 già esistenti. Grazie ai nuovi collegamenti, i clienti potranno raggiungere con voli diretti, oltre a Milano, anche Napoli, Venezia, e Roma. In totale, 433 voli settimanali e 28 destinazioni saranno proposte da e per Tolosa. Air France servirà inoltre 6 nuove destinazioni da Nizza, tra le quali Napoli e Venezia. In totale, 339 voli settimanali e 22 destinazioni saranno proposte da e per Nizza.

(Ufficio Stampa Air France-KLM)

Articolo scritto da JT8D il 22 Mar 2012 alle 7:00 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus