AEROPORTO DI TORINO: DEFINITO IL PROGRAMMA DEI LAVORI SULLA PISTA NEL 2012

A seguito di una riunione di coordinamento degli interventi sulla pista di volo dell’Aeroporto di Torino, tenutasi presso la Prefettura di Torino e che ha visto la partecipazione di SAGAT, Questura di Torino, Polizia di Frontiera, Enac, Enav, Servizio 118, Centro Regionale Trapianti e Vigili del Fuoco, è stato definito il programma lavori per l’anno 2012. Tali operazioni, che completeranno il quadro degli interventi pluriennali programmati, renderanno necessaria la chiusura dello scalo alle operazioni di atterraggio e decollo secondo le modalità già sperimentate nelle due stagioni estive precedenti, ovvero: in orario notturno (23.30 – 05.50) nel periodo dall’11 giugno 2012 al 30 settembre 2012; continuativamente dalle ore 21.00 di venerdì 6 luglio 2012 alle ore 12.00 di martedì 10 luglio 2012.

Il periodo scelto è statisticamente tra quelli con meno precipitazioni e pertanto più favorevole al regolare svolgimento dei lavori. In caso di avverse condizioni meteo, il programma dei lavori potrà essere modificato, sulla base delle previsioni meteorologiche monitorate attraverso un sistema dedicato fornito da Arpa Piemonte. Gli interventi quest’anno riguarderanno la pavimentazione della porzione nord della pista di volo, di parte della via di rullaggio principale e di due raccordi. La tipologia dei lavori programmati richiederà la de-categorizzazione dello scalo dalla categoria III alla categoria I. Pertanto verrà ridotta la capacità di ospitare decolli ed atterraggi in caso di bassa visibilità. Tuttavia, con le condizioni meteo tipiche della stagione estiva, ciò non dovrebbe produrre significativi impatti sulla continuità delle operazioni.

Anche quest’anno SAGAT, per agevolare i passeggeri, durante il periodo di chiusura continuativa dello scalo prevederà un servizio di navette ad orari stabiliti verso gli aeroporti di Milano Malpensa e Cuneo. Le modifiche dell’operativo dei voli (cancellazioni e riprogrammazioni) saranno diffuse all’utenza direttamente dai singoli vettori, il cui elenco è consultabile anche sul sito internet www.aeroportoditorino.it. Infine, per quanto concerne i parcheggi, a tutti i passeggeri in partenza e in arrivo con navetta nel periodo di chiusura indicato verrà applicata una speciale tariffa, valida per tutto il periodo di sosta, nel Parcheggio Multipiano coperto pari a 5 euro al giorno. Ulteriori aggiornamenti e informazioni sul sito www.aeroportoditorino.it.

(Ufficio Stampa SAGAT - Aeroporto di Torino)

Articolo scritto da JT8D il 23 Mar 2012 alle 6:30 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus