IBERIA EXPRESS LANCIA LE OPERAZIONI CON 17 ROTTE NELLA STAGIONE ESTIVA

Iberia Express, nuova compagnia di Iberia per i voli a corto e medio raggio, inizia le operazioni Domenica 25 marzo, con voli tra Madrid e Palma di Maiorca, Alicante, Malaga e Siviglia. Un totale di 17 destinazioni saranno servite nel corso della stagione estiva: Vigo, Santiago de Compostela, Granada, Minorca, Ibiza, Fuerteventura, Lanzarote e La Palma in Spagna, ed anche Dublino, Napoli, Mikonos, Riga e Amsterdam. La nuova compagnia aerea, interamente controllata da Iberia, ha debuttato oggi a Madrid in una conferenza stampa con il CEO Iberia, Rafael Sánchez-Lozano e il CEO di Iberia Express, Luis Gallego.

La nuova compagnia di Iberia è stata ideata per recuperare redditività sui voli a corto e medio raggio, operando inizialmente con quattro A320 sulle rotte europee e nazionali. Entro la fine dell’anno la compagnia dovrebbe avere in flotta quattordici A320 e uno staff di circa 500 persone. La nuova società rafforzerà il gruppo Iberia nell’hub di Madrid-Barajas, e contribuirà alla crescita della attività a lungo raggio. Alla conferenza stampa,  il CEO di Iberia Rafael Sánchez-Lozano ha sottolineato che Iberia Express aggiungerà valore al Gruppo Iberia, ripristinerà la redditività dei voli a corto e medio raggio, aggiungendo nuove destinazioni e collegamenti, e alimentando il network lungo raggio, dove Iberia sta focalizzando la propria strategia di crescita. Il CEO di Iberia Express Luis Gallego ha sottolineato che Iberia Express avrà il meglio di Iberia e nuovi attributi associati al concetto di “express”.

La nuova compagnia sarà gestita in modo indipendente, ma utilizzerà la manutenzione di Iberia, oltre ad altri servizi. Gallego ha detto inoltre che il contenimento dei costi consentirà a Iberia Express di crescere e competere con gli operatori low-cost. La nuova compagnia offrirà ai clienti tariffe convenienti, pur mantenendo i livelli di servizio attualmente forniti da Iberia. I voli nazionali, compresi quelli dalla Spagna alle Isole Baleari, partiranno da 25 Euro.

(Ufficio Stampa Iberia)

Articolo scritto da JT8D il 23 Mar 2012 alle 7:08 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus