ALITALIA DEBUTTA SULL’AEROPORTO DI LONDON CITY

E’ partito oggi il primo volo Alitalia per l’aeroporto di London City, lo scalo di riferimento della comunità finanziaria londinese. Il volo segna il debutto di Alitalia sullo scalo inglese, dove la Compagnia può adesso operare direttamente grazie ai nuovi Embraer E-190, tra i pochi aeromobili abilitati ad atterrare sull’aeroporto. Alitalia vola tra Milano Linate e London City due volte al giorno, dal Lunedì al Venerdì, in orari ottimali anche per viaggi di andata e ritorno in giornata. La Domenica è operativo un unico collegamento. I nuovi Embraer E-190 di Alitalia offrono 100 posti distribuiti in file da 2 poltrone. Due le classi di viaggio disponibili: Ottima (la business class Alitalia sulle rotte internazionali) e Classica (l’economy class di Alitalia).

Nel 2012 Alitalia conta di trasportare circa 50.000 passeggeri sulla tratta Milano Linate - London City ed è già allo studio l’ipotesi di aumentare l’offerta a 3 voli al giorno.Il London City Airport, inaugurato il 5 novembre 1987 dalla Regina Elisabetta II, è l’aeroporto d’elezione del distretto finanziario londinese. L’aeroporto si trova nella zona dei Docklands, vicino alla City ed a Canary Wharf, raggiungibili in pochi minuti di taxi o attraverso la Docklands Light Railway. Il primo volo da Milano Linate parte alle 7.45 e atterra alle 8.55 locali, il secondo parte alle 15.55 e atterra alle 17.05 locali. I voli di ritorno da Londra sono alle 9.25 con arrivo a Milano alle 12.20 locali e alle 17.40 con arrivo a Milano alle 20.40 locali.

Da Milano Linate Alitalia offre inoltre 33 frequenze settimanali su London Heathrow. Il servizio Milano - London City era precedentemente operato da Alitalia con aeromobili City Jet in wet lease.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 26 Mar 2012 alle 5:44 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus