RINNOVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ALITALIA

Si è svolta oggi a Fiumicino, presieduta da Roberto Colaninno, l’Assemblea dei Soci di Alitalia - Compagnia Aerea Italiana SpA, convocata per l’approvazione del bilancio 2011 e per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo giunti a scadenza. L’Assemblea ha nominato i 19 Consiglieri di Amministrazione, confermando Roberto Colaninno nel ruolo di Presidente. Al termine dell’Assemblea si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione che ha deliberato la nomina del Direttore Generale Andrea Ragnetti ad Amministratore Delegato e di Elio Cosimo Catania e di Salvatore Mancuso a Vice Presidenti.

Al Presidente, oltre alla delega ai rapporti istituzionali e alle relazioni esterne ad esso attribuita dallo statuto, sono state conferite le deleghe relative alle funzioni di controllo interno e di auditing, al coordinamento della segreteria societaria e dell’ufficio del general counsel, allo sviluppo delle alleanze strategiche internazionali della Società. All’Amministratore Delegato sono state conferite le deleghe relative alla gestione operativa dell’Azienda, in attuazione delle delibere e degli indirizzi del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo, ed implementando, nei limiti previsti, progetti e iniziative funzionali al raggiungimento degli scopi sociali.

Andrea Ragnetti, già Direttore Generale dal 5 marzo 2012, è portatore di esperienze italiane ed internazionali di gestione industriale e commerciale. Dal 2003 al 2010 ha ricoperto importanti incarichi in Philips, dove è stato membro del Management Board e Chief Executive Officer del settore Consumer Lifestyle. L’Assemblea ha rivolto un sentito ringraziamento a Rocco Sabelli, Amministratore Delegato uscente, per l’attività svolta e i positivi risultati conseguiti.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 26 Mar 2012 alle 5:50 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus