BOEING CONSEGNA A JAPAN AIRLINES I SUOI PRIMI DUE 787 DREAMLINER

Boeing e Japan Airlines (JAL) hanno celebrato la consegna dei primi due 787 Dreamliner alla compagnia giapponese. JAL è la prima compagnia aerea a ricevere un 787 con motori General Electric Genx. “Oggi è un momento importante nella storia sessantennale fra Boeing e Japan Airlines” ha detto Jim Albaugh, presidente e amministratore delegato di Boeing Commercial Airplanes. “Festeggiamo la consegna non di uno ma di due Dreamliner; il 787 è l’aereo a basso consumo di cui Japan Airlines ha bisogno per favorire la crescita delle sue operazioni internazionali”.

“Sfruttando l’efficienza di questo aeromobile, JAL sarà la prima compagnia ad aprire rotte mai servite finora. Dal prossimo mese sarà collegata Boston e, dalla fine dell’anno, San Diego” ha dichiarato Yoshiharu Ueki, presidente di Japan Airlines. “Il 787 con motori GEnx offre performance economiche che ci assicurano la redditività delle rotte e migliora il comfort durante volo, una caratteristica che i nostri passeggeri apprezzeranno”.

“GE è orgogliosa che i suoi motori GEnx-1B equipaggino i Boeing 787 Dreamliner di Japan Airlines” ha dichiarato Chuck Nugent, vice presidente e general manager del programma GEnx di GE Aviation. “Il motore GEnx unisce tecnologia e materiali all’avanguardia per offrire maggiore efficienza nel consumo di carburante, riduzione delle emissioni e minore impatto acustico”.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 27 Mar 2012 alle 5:50 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus