BOEING E EMBRAER SIGLANO ACCORDO DI COOPERAZIONE

Embraer SA e Boeing hanno annunciato oggi un accordo di cooperazione per lavorare insieme a beneficio dei loro clienti, delle loro aziende e dell’industria aeronautica mondiale. L’accordo stabilisce un rapporto importante tra due delle più grandi aziende aerospaziali del mondo, per cooperare in modo da migliorare l’efficienza operativa, la sicurezza e la produttività, migliorare la soddisfazione dei clienti e creare valore per entrambe le aziende e i loro clienti.

Frederico Curado, Presidente e CEO di Embraer SA, e Jim Albaugh, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes, hanno firmato l’accordo durante la visita del presidente del Brasile negli Stati Uniti, dopo il meeting annuale US-Brazil CEO Forum, una partnership tra gli Stati Uniti e governo brasiliano, che riunisce amministratori delegati di entrambi i paesi. Curado e Albaugh sono co-presidenti del sottocomitato che riguarda l’aviazione del CEO Forum.

La cooperazione riguarderà diversi settori, incluse le funzionalità per migliorare sicurezza ed efficienza degli aerei commerciali, la ricerca e lo sviluppo di tecnologie per i biocarburanti. Altre aree di lavoro comune verranno poi sviluppate in futuro, per portare reciproco vantaggio ai clienti. “Questo importante accordo tra due leader dell’industria aerospaziale offre opportunità reali per ridurre i costi operativi per i clienti e migliorare l’efficienza della flotta”, ha detto Albaugh. “Siamo ansiosi di lavorare con Embraer per far crescere il nostro settore e costruire un rapporto produttivo di cui potranno beneficiare le nostre aziende e i nostri paesi.”

“Embraer ha un chiaro impegno verso l’innovazione in senso lato, la sicurezza aerea e l’efficienza”, ha detto Curado. “Sono certo che la collaborazione con Boeing sarà benefica per l’industria e rafforzerà i legami tra il Brasile e gli Stati Uniti”.

L’annuncio è stata effettuato il giorno stesso della firma da parte dei governi di Brasile e Stati Uniti di un protocollo d’intesa sull’Aviation Partnership, per ampliare e approfondire la cooperazione tra i due Paesi nel settore dell’aviazione civile. Boeing e Embraer sono già impegnati in altre forme di cooperazione.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 10 Apr 2012 alle 12:27 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus