GARUDA INDONESIA ORDINA UNDICI ULTERIORI A330

Garuda Indonesia ha siglato un ordine fermo per ulteriori 11 aeromobili widebody A330-300. Il contratto è stato firmato oggi a Jakarta da Emirsyah Satar, Presidente & CEO Garuda Indonesia, e Tom Williams, Executive Vice President, Programmes Airbus, alla presenza del Presidente della Repubblica Indonesiana Susilo Bambang Yudhoyono e del Primo Ministro Britannico David Cameron. Si tratta del terzo ordine firmato da Garuda Indonesia per l’A330 dal luglio 2010 e porta il numero complessivo di aeromobili ordinati dal vettore indonesiano a 21. Tutti gli aeromobili saranno equipaggiati con motori Rolls-Royce Trent 700.

Garuda ha scelto l’ultima variante extended range dell’aeromobile, con un MTOW di 235 tonnellate. Il vettore utilizzerà l’aeromobile in una configurazione a due classi, dai propri hub di Jakarta e Denpasar (Bali) verso destinazioni in Asia, Medio Oriente e Pacifico. “L’A330 si è dimostrato fondamentale per il successo della rivitalizzata Garuda Indonesia”, ha commentato Emirsyah Satar, Presidente & CEO Garuda Indonesia. “Il basso seat mile cost e il comfort offerto lo rendono l’aeromobile ideale per la nostra flotta”.

Sono 1.200 gli ordini ricevuti da Airbus per le diverse varianti dell’aeromobile, ed oltre 800 velivoli sono attualmente in servizio presso 90 operatori nel mondo. Oltre alle versioni passeggeri e cargo, l’A330 è disponibile in versione VIP, e nel settore militare nelle versioni per il rifornimento in volo e per il trasporto. Garuda Indonesia attualmente opera 14 aeromobili A330, di cui otto A330-200 e sei A330-300.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 11 Apr 2012 alle 5:55 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus