DELTA FESTEGGIA 21 ANNI DI COLLEGAMENTI TRA ITALIA E STATI UNITI

Dal lancio del primo volo dall’Italia, 21 anni fa, Delta Air Lines ha trasportato più di 10 milioni di passeggeri sulle rotte fra gli Stati Uniti e l’Italia. Nel 2012 il vettore americano festeggia il 21° anniversario dei voli da Roma e Milano per New York/JFK, mentre proprio in questo mese di aprile si celebrano i dieci anni del collegamento non-stop Delta da Milano per l’aeroporto Hartsfield-Jackson International di Atlanta, hub della compagnia. “Nel corso degli ultimi due decenni gli Stati Uniti hanno rappresentato uno dei più importanti partner commerciali per il nostro Paese” dice Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale per l’Italia di Delta Air Lines. “Gli ottimi collegamenti aerei fra i due Paesi - come quelli offerti da Delta – sono una chiave di successo per l’economia italiana sia per l’esportazione di prodotti verso gli Stati Uniti sia per gli arrivi di turisti dagli USA”.

A partire dal prossimo 25 maggio Delta ricomincerà ad operare i voli stagionali diretti non-stop: Roma/FCO-Detroit (giornaliero); Venezia/Marco Polo-Atlanta (cinque volte alla settimana) e Pisa-New York/JFK (quattro volte alla settimana). I voli da Pisa e Venezia saranno operati con Boeing 767-300ER da 209 posti, mentre il volo Roma-Detroit sarà operato con Airbus A330-300 da 298 posti. “Nel corso della stagione estiva Delta offrirà ai propri passeggeri ancora più opportunità di collegamenti con 57 voli settimanali fra l’Italia e gli Stati Uniti” continua Ribaga. “Siamo lieti di reintrodurre i nostri voli stagionali e ci aspettiamo di trasportare migliaia di passeggeri in piu’ da e per l’Italia, contribuendo allo sviluppo dell’economia locale.”

Dal mese di aprile Delta ha introdotto in classe BusinessElite sui voli Venezia - New York/JFK la nuova poltrona letto totalmente reclinabile, parte dell’investimento Delta di 2 miliardi di dollari per migliorare il prodotto, le strutture aeroportuali, la tecnologia e il servizio a livello globale entro il 2013. La poltrona letto BusinessElite è già stata introdotta sui voli Milano - New-York/JFK. Quest’estate Delta offrirà circa 12.000 poltrone letto completamente reclinabili in BusinessElite ogni settimana sui voli tra gli Stati Uniti, l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, di cui piu’di 1.000 saranno disponibili ogni settimana sui voli tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Delta Air Lines trasporta più di 160 milioni di passeggeri ogni anno. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica con Air France KLM e Alitalia. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai propri passeggeri più di 13.000 voli al giorno.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines)

Articolo scritto da JT8D il 16 Apr 2012 alle 5:57 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus