VOLOTEA: AL VIA DA OGGI I PRIMI COLLEGAMENTI INTERNAZIONALI DA VENEZIA

Volotea, la nuova compagnia aerea low-cost con base operativa a Venezia, lancia da oggi, martedì 24 aprile, i primi voli internazionali da Venezia. Tra il 24 e il 27 aprile saranno ben sette le nuove rotte Volotea inaugurate a Venezia, molte delle quali collegheranno per la prima volta con voli diretti la città lagunare a destinazioni europee di grande fascino in Spagna, Francia, Portogallo e Polonia: al via oggi il collegamento per Porto (fino a tre frequenze settimanali) a cui seguiranno domani, mercoledì 25 aprile, Bilbao (fino a tre frequenze settimanali), Alicante (fino a tre frequenze settimanali), Bordeaux (tre frequenze settimanali) e Cracovia (fino a tre frequenze settimanali); il 26 aprile sarà la volta di Santiago de Compostela (fino a due frequenze settimanali), mentre il 27 aprile si aggiungerà Malaga (fino a tre frequenze settimanali).

Saliranno così a 12 le città collegate da Volotea dall’aeroporto di Venezia. Volotea ha infatti iniziato ad operare dall’aeroporto Marco Polo lo scorso 5 aprile, collegando la città lagunare con cinque destinazioni nazionali: Palermo, Cagliari, Brindisi, Reggio Calabria e Olbia. Il 6 aprile il network italiano si è inoltre arricchito del volo Genova-Palermo. Volotea ha iniziato la commercializzazione dei posti attraverso il suo sito volotea.com lo scorso 2 marzo, raggiungendo in circa 7 settimane i 100.000 posti venduti. Nelle prime tre settimane di operatività, la compagnia ha trasportato ben 10.000 passeggeri a livello globale.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti ad oggi” ha commentato Loredana Tramontano, International Business Development Manager di Volotea. “E’ una grande soddisfazione vedere crescere il nostro network così velocemente: nel solo mese di aprile avremo inaugurato ben 13 rotte dall’Italia, di cui 12 dall’aeroporto di Venezia. Il Triveneto è ora collegato a nuove destinazioni nazionali e internazionali di grande rilievo, molte delle quali servite per la prima volta da questa regione con un volo diretto. Si accrescono così le possibilità di viaggiare - con un servizio di qualità e a tariffe convenienti - per gli abitanti di quest’area, e nascono anche nuove opportunità di scambio e commercio con altre realtà. Non ci fermiamo però qui: entro l’estate, infatti, Volotea arriverà a collegare 24 destinazioni da Venezia, diventando la prima compagnia dell’aeroporto Marco Polo per numero di destinazioni servite. A livello nazionale, entro l’estate, Volotea offrirà ben 39 rotte da 14 città italiane”. Conclude Loredana Tramontano: “I numeri raggiunti in termini di posti venduti e passeggeri trasportati nelle prime settimane di commercializzazione e operatività della compagnia ci dimostrano di essere sulla strada giusta”.

Durante l’estate, Volotea opererà un totale di 75 rotte in 52 città in dieci Paesi europei: Italia, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Croazia, Spagna, Grecia, Ungheria, Polonia e Portogallo. In Italia, Volotea offrirà un totale di 39 rotte da 14 città. La flotta della compagnia è composta da Boeing 717 con 125 posti.

(Ufficio Stampa Volotea)

Articolo scritto da JT8D il 24 Apr 2012 alle 5:39 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus