EUROCOPTER CONSEGNA A OMNI HELICOPTER INTERNATIONAL IL PRIMO EC225

Eurocopter ha consegnato a OMNI Helicopter International (OHI) il primo di quattro elicotteri EC225 proveniente da un primo contratto. In questa occasione, OHI ha siglato un secondo ordine per ulteriori 6 velivoli di questo tipo, portando così a dieci il numero complessivo di EC225 acquistati. I velivoli verranno utilizzati per missioni oil & gas in Brasile. Consegnato nella configurazione offshore, l’elicottero sarà utilizzato dalla filiale brasiliana di OHI, Omni Taxi Aéreo, per la compagnia petrolifera Petrobras. Il secondo EC225, sempre facente parte del contratto iniziale, sarà consegnato nel mese di maggio, mentre i due rimanenti nel 2013. La consegna dei 6 elicotteri del secondo ordine sarà completata entro metà 2015.

Questo nuovo elicottero è anche il primo EC225 che Eurocopter ha consegnato a Milestone Aviation Group, società leader mondiale nel settore del leasing degli elicotteri e partner di OHI. In poco tempo dalla sua nascita, Milestone è diventato un importante attore nel settore delle soluzioni di finanziamento per gli operatori. Eurocopter lavorerà in stretta collaborazione con Milestone per trovare nuove opportunità e soluzioni per i suoi clienti in tutto il mondo.

Omni Taxi Aéreo opera con una delle più grandi flotte civili di elicotteri Eurocopter dell’America Latina. La flotta comprende cinque EC155, sei EC135, quattro AS365 N3, un AS365 N2 e quattro BO105 in aggiunta al nuovo EC225. Tutti questi aeromobili sono utilizzati per operazioni nel settore oil & gas in Brasile e sono principalmente utilizzati per il trasporto passeggeri verso e fra le piattaforme petrolifere e per i servizi di emergenza medica. L’EC225 di Eurocopter offre una sicurezza ottimale con una velocità, autonomia, carico e affidabilità superiori. Utilizzato a livello mondiale per missioni di ricerca e salvataggio (SAR) civili e militari, così come per i voli offshore e per il trasporto passeggeri, è un aeromobile di ultima generazione, parte della famiglia Super Puma/Cougar che ha registrato oltre 4 milioni di ore di volo in operazioni in tutto il mondo. A livello globale solo nell’industria oil & gas, sono attualmente circa 70 gli EC225 attualmente in servizio. L’EC225 è perfettamente adatto ad operare in condizioni atmosferiche avverse; progettato per rispondere alle elevate esigenze di sicurezza, l’aeromobile è infatti equipaggiato con un sistema automatico di controllo in volo estremamente sofisticato e con una funzionalità di sghiacciamento completo che permette di volare in tutte le condizioni di ghiaccio possibili. Dalla sua configurazione offshore per le compagnie petrolifere, l’EC225 può inoltre essere rapidamente riconfigurato per missioni SAR.

(Ufficio Stampa Eurocopter)

Articolo scritto da JT8D il 25 Apr 2012 alle 11:02 am.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus