SOLIDI RISULTATI PER BOEING NEL PRIMO TRIMESTRE 2012

Boeing Company ha raggiunto nel primo trimestre un utile netto di $0.9 miliardi, pari a $1.22 per azione, con un fatturato di $19.4 miliardi. L’utile per azione è aumentato del 56 percento, riflettendo la performance robusta e continuativa trasversale a tutte le aree di business in cui la società opera, ben compensando l’aumento del costo del programma pensionistico. I risultati includono altresì un incremento dell’utile pari a $0.11 per azione a seguito della riduzione della riserva per contenziosi legali. Le previsioni dell’utile per azione per l’anno 2012 raggiungerà un valore compreso tra $4.15 e $4.35 al lordo della riduzione della riserva per contenziosi. La previsione dell’utile e del cash flow operativo 2012 resta invariata.

“La robusta performance derivante dai nostri programmi produttivi e servizi business continua a produrre utili, fatturato e cash flow in espansione per Boeing”, ha affermato Jim McNerney, presidente ed amministratore delegato. “Il portafoglio ordini ha registrato inoltre un aumento record con oltre 300 ordini per il nostro 737 MAX, un contratto aggiudicato per 84 nuovi F-15 per l’Arabia Saudita, ed altri contratti chiave”. “La previsione per l’anno in corso rimane positiva ed il nostro team è concentrato sull’adempimento degli impegni presi nei confronti dei clienti, incrementando proficuamente la produzione di aeroplani commerciali ed i ritmi di consegna, e rafforzando il nostro solido ruolo nei mercati della difesa, aerospaziale e della sicurezza”.

Nel primo trimestre, il fatturato del segmento Boeing Commercial Airplanes, pari a $10.9 miliardi, è incrementato del 54 percento a seguito di un aumento del volume del mix di vendita. Il margine operativo è stato del 9.9 percento, e riflette un maggiore volume di consegne ed una minore spesa destinata alla Ricerca e Sviluppo parzialmente compensata da maggiori costi di periodo e dall’effetto diluitivo delle consegne dei 787 e 747-8. Nel corso del trimestre, sono stati consegnati i primi due 787 motorizzati GEnx. Anche il primo aereo 747-8 Intercontinental VIP è stato consegnato durante il trimestre. Nel corso del trimestre, Commercial Airplanes ha registrato 412 ordini netti, comprensivi di 301 ordini confermati per il 737 MAX. Resta solido il portafoglio ordini con oltre 4.000 aeroplani il cui valore record è pari a $308 miliardi.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 26 Apr 2012 alle 5:37 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus