BOEING: ROLL OUT DEL PRIMO 787 ASSEMBLATO IN SOUTH CAROLINA

Il primo Boeing 787 Dreamliner assemblato in South Carolina è uscito oggi dalla Final Assembly Line. Si è svolta una celebrazione con molti dipendenti Boeing ad altri invitati, uniti per festeggiare il completamento dell’assemblaggio del primo 787 costruito nella struttura di North Charleston, S.C. E’ la prima volta che un aereo commerciale Boeing viene prodotto nel Sud-Est degli Stati Uniti.

“Questo è un momento di orgoglio per Boeing, il roll-out di un aereo dal nostro terzo sito di assemblaggio finale”, ha detto Jim Albaugh, presidente e chief executive officer, Commercial Airplanes. Boeing ha annunciato di aver selezionato North Charleston come location per la seconda linea di assemblaggio finale del 787 il 28 ottobre 2009, e ha aperto il sito nel novembre dello stesso anno: l’impianto è stato ultimato nel giugno 2011. L’aereo verrà ora avviato alla linea di volo, dove verranno effettuati i controlli sui vari sistemi, sui motori, il taxi testing e il primo volo. L’aereo è schedulato per la consegna ad Air India a metà del 2012.

Boeing South Carolina ha anche la responsabilità per la fabbricazione, l’integrazione e l’assemblaggio del corpo centrale del 787 e della sezione posteriore della fusoliera. Una volta completate, le sezioni di fusoliera vengono consegnate alla South Carolina Final Assembly facility, o trasportate attraverso il Dreamlifter alla linea di assemblaggio finale a Everett, nello stato di Washington.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 28 Apr 2012 alle 11:40 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus