ATR CONSEGNA IL SUO MILLESIMO AEREO

ATR segna una tappa importante della sua storia, con la consegna oggi del 1.000° aereo, un ATR 72-600, con i colori della compagnia aerea spagnola Air Nostrum. La consegna simboleggia il successo del programma ATR e delle famiglie ATR 42 e ATR 72; il primo ATR consegnato è stato un ATR 42, il 3 dicembre 1985, alla compagnia aerea francese Air Littoral; oggi ATR si unisce alla schiera di costruttori di aeromobili che possono vantare di aver consegnato 1.000 aerei.

La consegna dell’aereo numero 1000, configurato per 72 passeggeri e dotato di due Turboeliche PW127M, si è svolta a Tolosa: hanno partecipato molti leader mondiali del settore aerospaziale, compresi i CEO di EADS e del gruppo Finmeccanica, Louis Gallois e Giuseppe Orsi.

“Oggi, gli aerei ATR sono presenti in oltre 90 paesi e sono utilizzati da 180 compagnie aeree. Pochi programmi possono vantare una tale presenza globale”, ha dichiarato Filippo Bagnato, Amministratore Delegato di ATR. “Nel corso degli anni, gli aerei ATR si sono affermati come punto di riferimento nell’ambito dell’aviazione regionale in tutti i continenti. Siamo molto orgogliosi di ciò che ATR ha dimostrato dal lancio del programma. La perseveranza, l’impegno costante per il nostro aereo e i molti benefici per le compagnie aeree regionali sono i fattori che ci permettono di celebrare la 1000° consegna oggi, e queste stesse qualità continueranno a fornirci opportunità negli anni a venire”. Nel 2011, anno record con 157 vendite, ATR ha rappresentato oltre l’80% delle vendite internazionali di aerei da trasporto regionale con 90 posti a sedere o meno.

(Ufficio Stampa ATR)

Articolo scritto da JT8D il 3 Mag 2012 alle 5:20 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus