AIR CANADA FESTEGGIA I SUOI 75 ANNI

Air Canada ha festeggiato a Toronto il suo 75° compleanno, un traguardo importante per la compagnia aerea. Per l’occasione hanno sfilato in passerella oltre trenta fra piloti, assistenti di volo e personale di terra di Air Canada in altrettante uniformi d’epoca: una retrospettiva completa dal 1937 ai giorni nostri. All’evento, che si è svolto presso l’hangar del Toronto Pearson International Airport, hanno partecipato dipendenti, fornitori e i frequent flyer top level più assidui della compagnia aerea per celebrare insieme 75 anni di grandi successi.

Air Canada è la maggiore compagnia aerea del Canada e la quindicesima nel mondo. Il 2011 è stato un anno ricco di grandi soddisfazioni. La compagnia aerea ha ricevuto numerosi premi, fra cui il prestigioso Skytrax come “Migliore Compagnia Internazionale del Nord America”, cinque premi del programma “Miglior compagnia per viaggio d’affari” del Business Traveler ed è stata nominata “Miglior linea aerea Internazionale in Nord-America” dalla rivista Global Traveler. In Italia Air Canada opera da quasi sessant’anni, prima come Canadian Pacific Airways, assorbita da Air Canada nel 2000.

Il primo maggio il volo Roma-Toronto è diventato giornaliero, mentre dal 2 giugno riprende il volo Roma-Montreal, 6 volte la settimana. Inoltre aumenta l’offerta di posti sul volo giornaliero su Toronto, grazie al cambio di aeromobile: dal 2 giugno il Boeing 767 sarà sostituito dall’Airbus A330-300, completamente riconfigurato, con una capacità di 36 posti in Executive First e 228 in Economy. Per il mercato italiano questo significa circa 8.000 posti in più a disposizione per Toronto e per l’accesso all’intero network nordamericano.

(Ufficio Stampa Air Canada)

Articolo scritto da JT8D il 9 Mag 2012 alle 6:02 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus