STAR ALLIANCE CELEBRA IL SUO 15° ANNIVERSARIO

15 anni fa è accaduto un evento importante per il panorama dell’aviazione: cinque CEO presero l’audace decisione di fondare la prima alleanza multilaterale tra compagnie aeree della storia: il network di Star Alliance. Tutti i vettori che l’hanno fondata - Air Canada, Lufthansa, Scandinavian Airlines, THAI e United - capirono che con la crescente globalizzazione, stava crescendo sempre più l’esigenza dei viaggi internazionali verso una varietà di destinazioni sempre più ampia. Poiché nessuna compagnia da sola sarebbe mai stata in grado di conseguire questo risultato, queste cinque compagnie aeree decisero di fondare il network di Star Alliance, con l’obiettivo di diventare “la principale alleanza tra compagnie aeree a livello globale ad attribuire un’importanza fondamentale al viaggiatore internazionale”.

In 15 anni l’Alleanza è passata dall’essere composta da cinque compagnie aeree che offrivano insieme un totale di 6.000 voli giornalieri verso 578 aeroporti in 106 paesi, al diventare un network di 25 compagnie aeree che trasportano oltre 600 milioni di passeggeri operando 20.500 voli giornalieri verso 1.293 aeroporti in 190 paesi. Tale crescita è stata raggiunta grazie all’entrata nel tempo di compagnie aeree aggiuntive all’interno dell’Alleanza e grazie alla capacità di fornire ai clienti dei vantaggi su scala globale che una singola compagnia aerea non può offrire da sola. Ne sono esempi il through-checkin, l’accumulo e il riscatto delle miglia, i vantaggi offerti ai clienti Star Alliance Gold e Silver e, infine, il gran numero di prodotti tariffari offerti dall’Alleanza.

Per il 15° anniversario, Star Alliance ha messo in atto diverse iniziative: il CEO di Star Alliance risponde oggi su Facebook alle opinioni, ai commenti e ai suggerimenti da parte dei clienti, tramite la pagina Facebook di Star Alliance. Inoltre tutti i vettori membri dell’Alleanza offriranno ai loro frequent flyer più attivi un bonus di 15.000 miglia/punti; questo sarà conferito ai 15 membri FFP registrati in ciascun programma, che viaggeranno sul maggior numero di vettori membri di Star Alliance da ora fino al 14 novembre. Come speciale promozione, il network di Star Alliance offrirà il 15% di sconto sulle tariffe Giro del Mondo (RTW) in Economy: lo sconto viene applicato sulla tariffa base di tutti i biglietti Giro del Mondo in Economy venduti tra il 15 e il 29 maggio 2012. I passeggeri che utilizzeranno le lounge brandizzate Star Alliance presso gli aeroporti del Cairo, di Londra - Heatrow Terminal 1, di Los Angeles - Tom Bradley International Terminal, di Nagoya e di Parigi - Charles de Gaulle Terminal 1 il 14 maggio 2012 riceveranno un piccolo omaggio. In aggiunta le lounge serviranno speciali torte e offriranno oggetti locali per festeggiare questo importante giorno.

(Ufficio Stampa Star Alliance)

Articolo scritto da JT8D il 14 Mag 2012 alle 5:53 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus